M U N I C I P I O

 

COMUNICATO STAMPA
DEL MUNICIPIO DELLA CITTÀ DI LUGANO


Misure anticrisi: Bando di concorso per il Micro-credito

Il Municipio, nella sua seduta del 25 aprile 2012, ha approvato nell'ambito delle Misure anticrisi il terzo Bando di concorso per un importo complessivo di fr. 250'000.-- quale forma di incentivo per le persone e le imprese che intendono beneficiare di micro-credito in funzione della creazione di nuove attività o di nuovi posti di lavoro.
Il primo e secondo bando di concorso del valore di fr. 250'000.-- ciascuno sono stati già emessi nel corso del 2010 e del 2011.

L'emissione del terzo Bando è stata posticipata al prossimo mese di settembre, per consentire agli interessati di partecipare al Bando di Concorso 2012 indetto dal Fondo di Promovimento Regionale del Luganese, che finanzia iniziative e microprogetti regionali destinati a valorizzare le attività imprenditoriali, le risorse locali e a colmare le lacune nell'ambito dei servizi.
La scadenza del suddetto bando è fissata al 14 maggio 2012 ed è consultabile sul sito dell'Ente Regionale per lo Sviluppo del Luganese (www.arsl.ch).

Si informa che le domande dei progetti imprenditoriali presentati al Fondo di Promovimento Regionale del Luganese e non accolti, o accolti ma che necessitano di ulteriori finanziamenti, possono essere ripresentati al Bando del Microcredito della Città di Lugano per un'ulteriore valutazione.

IL MUNICIPIO


Evento a Lugano, il 22 e 23 maggio 2012, palazzo dei congressi.

Dettagli in agenda e sul sito Start2Match

Obiettivo: il matching

Le aziende già iscritte

La nostra associazione sta valutando se partecipare con uno stand, dando nello stesso tempo ai soci la possibilità di essere presenti.

Chi è interessato contatti la presidenza di FORMiKA scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Riceviamo e volentieri segnaliamo che sono aperte le iscrizioni ai seguenti corsi di formazione: della Camera di Commercio del Ct Ticino.
 
-       Novità nelle procedure esecutive della Legge sull’esecuzione e sul fallimento 31 gennaio, dalle 17.00 alle 19.00
 
-       Il telefono … la voce dell’azienda  2 febbraio, dalle 09.00 alle 17.00
 
-       La remunerazione e le sue politiche 13 febbraio, dalle 09.00 alle 13.00
 
-       Le lettere commerciali: tecniche, trucchi, trappole 16 febbraio, dalle 09.00 alle 17.00
 
E per le aziende esportatrici
 
-       Gli Incoterms 2010  6 febbraio, dalle 09.00 alle 12.00
 
-       Le assicurazioni nell’export 6 marzo, dalle 14.00 alle 17.00, 13 marzo dalle 16.30 alle 18.00
 
Per ulteriori informazioni: http://www.cc-ti.ch/corsi_all.asp
 
Un cordiale saluto,
 
Cécile Chiodini Polloni
Responsabile formazione

Corso Elvezia 16 | CH-6901 Lugano | Tel. +41 91 911 51 18 | Fax. +41 91 911 51 12 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | www.cc-ti.ch

Abbiamo il piacere di segnalarle che presos la CCI sono aperte le iscrizioni ai seguenti corsi di formazione:
 
-       L'imposizione della persona fisica secondo la LT e la LIFD, http://www.cc-ti.ch/post/services/l%e2%80%99imposizione-della-persona-fisica-secondo-la-lt-e-la-lifd/
22 marzo - 24 maggio, dalle 16.30 alle 18.30
 
-       Le assicurazioni sociali, http://www.cc-ti.ch/post/services/le-assicurazioni-sociali/
27 marzo - 5 giugno, dalle 14.30 alle 17.30
 
-       Soddisfazione e fidelizzazione dei clienti, http://www.cc-ti.ch/post/services/soddisfazione-e-fidelizzazione-dei-clienti/
29 marzo, dalle 09.00 alle 17.00
 
-       Diritto del lavoro, http://www.cc-ti.ch/post/services/diritto-del-lavoro/
16 e 23 aprile, 14 maggio, dalle 14.00 alle 17.30
 
-       Il dossier del personale, http://www.cc-ti.ch/post/services/il-dossier-del-personale/
18 aprile, dalle 09.00 alle 13.00
 
-      Essere membro di un CdA, http://www.cc-ti.ch/post/services/essere-membro-di-un-consiglio-d%e2%80%99amministrazione-compiti-e-responsabilita/
25 aprile e 2 maggio, dalle 14.00 alle 17.30
 
 
E per le aziende esportatrici
 
-      L'ABC delle voci di tariffa doganali, http://www.cc-ti.ch/post/services/l%e2%80%99abc-delle-voci-di-tariffa-doganali/
4 aprile, dalle 13.30 alle 17.30

-    Introduzione alle cessioni comunitarie in materia d'IVA, http://www.cc-ti.ch/post/services/introduzione-alle-cessioni-comunitarie-in-materia-iva/
24 aprile, dalle 14.00 alle 17.00

-     L'IVA all'importazione dal punto di vista doganale, http://www.cc-ti.ch/post/services/l%e2%80%99iva-all%e2%80%99importazione-dal-punto-di-vista-doganale/
24 maggio, dalle 08.30 alle 16.00
 
 
Per ulteriori informazioni: http://www.cc-ti.ch/formazione/

 

Quote societarie 2012

Stiamo spedendo a tutti i soci le quote di rinnovo 2012, con la nuova tessera societaria.

Ricordiamo che il termine per una eventuale disdetta per il 2012 era da comunicare entro la fine di novembre 2011. 

Nella busta troverete anche un questionario, impostato per meglio aiutarci a programmare i prossimi incontri dell'associazione. I soci troveranno nel materiale ricevuto anche una busta con affrancatura a carico del destinatario. Possono tuttavia anche utilizzare le versioni elettroniche qui sotto elencate, inviandole poi per email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o via FAX e facendoci risparmiare l'addebito dell'affrancatura. Questa strada può essere seguita anche da non soci che volessero segnalare le loro preferenze, visto che le nostre iniziative sono aperte a tutti e ci interessa quindi l'opinione di chi - pur non essendo socio - potrebbe diventarlo o vorrebbe semplicemente partecipare ai nostri eventi. 

  • Versione PDF, da stampare, compilare e spedire per posta o inviare via FAX al numero 0041 (0)91 966 71 67
  • Versione Microsoft Word, da compilare ed inviare per e-mail o inviare via FAX al numero 0041 (0)91 966 71 67
  • Versione Open Office,  da compilare ed inviare per e-mail o inviare via FAX al numero 0041 (0)91 966 71 67

Invitiamo quindi tutti, soci e non soci, a rispondere al questionario, inviandolo tramite la forma piu' economica a loro disposizione.
A tutti un un graziamento anticipato.


Baner sul sito Formika 2012

Anche nel 2012 rinnoviamo l'offerta di banner pubblicitari a sostegno dell'associazione. 

Ricordiamo che nel corso del 2011 il nosto sito ha visto 533'000 contatti su 187'000 pagine circa. 

Prezzi e condizioni sono le stesse dell'anno scorso: tutto è riassunto in questo documento